Milan, anche Seedorf fu vicino alla Juventus

Dopo la buona prova di ieri sera di Clarence Seedorf, centrocampista del Milan, condita dai tanti applausi del pubblico di San Siro, è uscita oggi una indiscrezione clamorosa che riguarda proprio il fenomeno olandese.

Pare infatti che oltre all’ingaggio di Andrea Pirlo, la Juventus abbia fatto un tentativo in estate per portare anche Seedorf a Torino. Il calciatore ci avrebbe pensato un pò ma poi ci pensò Adriano Galliani a chiudere ogni speranza non volendo cedere un altro pezzo pregiato seppur di età avanzata.

Clarence non è rimasto dispiaciuto di essere stato confermato ancora al Milan, anzi, ha ribadito più volte in passato e di nuovo ieri sera dopo la partita di Champion’s League contro il Viktoria Plzen, che i rossoneri sono sempre stati e restano la prima scelta per la sua carriera. Le trattative per il rinnovo del contratto sono andate prima a rilento e poi hanno subito un’accelerata che ha portato il lieto fine, facendo rimanere sul tavolo la proposta della vecchia Signora.

Galliani, dopo l’esperienza già vissuta con altri giocatori come Edgar Davids, ha preferito vincolare il giocatore e questa volta pare ci abbia visto bene, vista la classe e l’esperienza di Seedorf, che mister Allegri vorrebbe clonare.

Chissà che anche con Pirlo i dirigenti rossoneri non si siano pentiti della scelta fatta, visto come sta giocando il regista della Nazionale Italiana con la maglia bianconera. Fortunatamente Seedorf è rimasto e sta trascinando in questo avvio di stagione un Milan che tra infortuni e qualche giocatore fuori condizione sta soffrendo un pò troppo. Ci ha pensato allora l’olandese a suon di ottime prestazioni a tirare fuori le castagne dal fuoco per i rossoneri, diventando un punto fermo del centrocampo milanista.

Impostazioni privacy