Perez: possibile sostituto di Felipe Massa nel 2013

Emergono nuove dichiarazioni riguardo al futuro di Felipe Massa. Infatti, Stefano Domenicali ha lanciato dei segnali sempre più chiari che lascino pensare che il 2012 potrebbe essere l’ultimo anno in Ferrari del pilota brasiliano.

In particolare, il team manager del Cavallino Rampante ha detto una frase che lascia poco o nessuno spazio ad interpretazioni: la Ferrari vuole un giovane con il potenziale per essere un grande, da affiancare ad un pilota straordinario (il riferimento era ovviamente a Fernando Alonso).

Quindi, già da questa dichiarazione si capisce che non c’è spazio per Felipe Massa, visto che i risultati stanno mancando da tanto, troppo tempo. Pur tenendo conto che ha dovuto recuperare da un terribile incidente, la Ferrari ha bisogno di entrambi i piloti per puntare al Titolo Costruttori.

Attualmente il pilota brasiliano non è in grado di garantire una competitività con Fernando Alonso, come accade invece alla Red Bull e alla McLaren, dove entrambi i piloti lottano per il titolo. A questo punto, resta solo da individuare chi sarà il possibile sostituto del pilota brasiliano.

Anche in questo caso, sono le dichiarazioni di Stefano Domenicali a togliere i dubbi al riguardo: il team manager ha indicato come possibile candidato il giovane pilota messicano Sergio Perez, membro della Ferrari Driver Academy. Il pilota è considerato adatto per ricoprire il ruolo di secondo pilota a supporto di Fernando Alonso, considerato già intoccabile: d’altronde i suoi risultati ottenuti con una Ferrari sottotono, sono un chiaro segnale del valore del pilota spagnolo.

Impostazioni privacy