“The Hobbit”: parla l’attrice canadese Evangeline Lilly

L’attesa che ci separa dall’uscita di “Lo Hobbit” è ancora spaventosamente lunga, così l’unica possibilità che ci rimane per ingannarla sembra quella di riuscire a rubare notizie, interviste o, nel migliore dei casi, foto e trailer.

L’uscita della pellicola è in effetti prevista, negli Usa, per il 14 dicembre 2012, per la prima parte, dal titolo “The Hobbit: An Unexpected Journey”, e per il 13 dicembre 2013 per la seconda, “The Hobbit: There and Back Again“.

A rilasciare qualche dichiarazione durante un’intervista è stata stavolta Evangeline Lilly, permettendoci così di capire un po’ di più il ruolo che andrà ad interpretare nella nuova produzione firmata Peter Jackson.

“Quando Il Signore degli Anelli è uscito nei cinema ho giurato e spergiurato che non avrei mai visto la trilogia perché pensavo che fosse un sacrilegio portare sullo schermo l’opera di Tolkien. Poi sono andata con la mia famiglia e tutti noi, appassionati del libro, siamo stati conquistati”, ha dichiarato la giovane attrice a proposito della saga campione d’incassi.

Inoltre, Lilly si dice agitata per quel che riguarda l’aggiunta del suo personaggio, Tauriel, l’elfa silvana che non compare nei libri dello scrittore e linguista britannico: “Sono molto preoccupata per i pareri che potranno avere gli spettatori davanti al film, ho paura di poter essere un’aggiunta sgradita. So come sono i puristi, io stessa sono una di loro”.

D’altra parte, l’attrice canadese è evidentemente entusiasta di partecipare ad un progetto così rilevante. “Peter Jackson ha realizzato un piccolo pezzo di magia”, dichiara appassionata. E continua: “Per ogni film, devi educare te stesso al ruolo che andrai ad interpretare, raccogliendo materiale su cose che fino a poco tempo fa nemmeno conoscevi. Ora come ora sto studiando l’Elfico e sto imparando a combattere proprio come un Elfo”.

L’ex star di “Lost” partirà a breve per la Nuova Zelanda, dove inizieranno le riprese della pellicola.

Impostazioni privacy