Afterfall: InSanity

Il genere Survival Horror ha subito negli ultimi ani un grosso scossone con l’abbassamento di consensi da parte del pubblico verso titoli come Silent Hill e Resident Evil e la nascita della nuova stella, Dead Space, che ha riformulato un po’ i canoni ridando nuova linfa vitale ad un genere che aveva perso i punti di riferimento assoluti.

Proprio a titoli come Dead Space pare rifarsi il nuovo progetto degli sviluppatori polacchi di Intoxicate Studios pronti ad inondare il mercato con un titolo ad alto tasso di violenza com’è Afterfall: InSanity. Il gioco uscirà a novembre per PC mentre nulla o poco si conosce per ciò che riguarda le console PS3 e Xbox360 per le quali il gioco è comunque in progetto.

Afterfall: InSanity è ambientato in un mondo alternativo in cui la Seconda Guerra Mondiale non è andata come tutti noi conosciamo. Gli eventi narrati sono ambientati nel 2032, venti anni dopo la Terza Guerra Mondiale, l’umanità per sfuggire all’olocausto nucleare è dovuta rifugiarsi in bunker e città create nel sottosuolo. L’universo post nucleare creato da Intoxicate Studios ricorda le ambientazioni proposte già da Fallout o Metro 2033 in cui il mondo è sconvolto dalle radiazioni e della distruzione dove mercenari assetati di sangue e irragionevoli mutanti popolano le strade e le gallerie sotterranee. Il giocatore impersonificherà Albert Tokaj uno psicologo facente parte di un team di medici incaricati di monitorare la stabilità mentale dei fuggitivi.

Molti dei cunicoli popolati da esseri deformi con andature irregolari, la gestione della telecamera, l’uso delle armi da taglio e una grossa somiglianza del protagonista Albert Tokaj con Isaac Clarke ricordano tremendamente Dead Space almeno per ciò che è stato possibili vedere nei video rilasciati sulla rete. Questo potrà fare sicuramente molto piacere ai tanti fan dei canoni proposti da Visceral Games nei Survival Horror.

Ci auguriamo che in un universo in cui molto spesso la denominazione Survival viene concessa a titoli che non sono altro che Shooter in terza persona in salsa horror in questo caso non venga sprecata.

Impostazioni privacy