Lecce – Cagliari 0-2: segnano Thiago Ribeiro e Biondini

Il Cagliari vince a Lecce e si mantiene nelle posizioni di testa della classifica. La formazione di Ficcadenti si impone per 2-o sul campo salentino, grazie alle reti di Thiago Ribeiro al 10′ e di Biondini al 40′.

Pronti e via e la squadra sarda passa alla prima vera occasione: bella azione di Cossu sulla sinistra che crossa , i due centrali del Lecce. Ferrario e Tomovic non intervengono, spunta il brasiliano Thiago Ribeiro che insacca l’incolpevole Julio Sergio. La squadra di Di Francesco prova subito a reagire con Di Michele, Mesbah e Piatti, i tre vanno vicino al gol del pareggio, ma per bravura del portiere Agazzi, o per la loro imprecisione, non trovano la via della rete. Il Cagliari controlla bene il gioco e al 40′ raddoppia: Biondini realizza di destro un bel gol, sfruttando il cross dalla sinistra di Agostini.

Nella ripresa Di Francesco chiede ai suoi giocatori una prova di orgoglio ed infatti il Lecce parte bene: bella punizione di Pasquato che impegna Agazzi. La squadra salentina ci prova in tutti in i modi, ma il Cagliari si difende bene, Ficcadenti lancia nella mischia Ibarbo, al posto di Thiago Ribeiro. Corvia e Di Michele cercano di farsi pericolosi dalle parti di Agazzi, senza buon esito. 

Julio Sergio si infortuna, ma il Lecce ha ormai effettuato i tre cambi. Il Cagliari controlla agevolmnete il risultato e si riesce a portare i tre punti a casa. Per il Lecce la situazione si fa critica, Di Francesco è a rischio esonero visti i cattivi risultati.

Impostazioni privacy