Il successo di Android è notevole e non c’è nessun accenno di rallentamento. Probabilmente, ad ottenere il favore del pubblico, sono più gli smartphone che i tablet. Nonostante i prezzi dei tablet Android, si siano abbassati drasticamente nelle scorse settimane, il leader di questo settore è l’iPad 2 di Apple.
In ogni caso, nemmeno Apple con il suo tablet e con il suo nuovo iPhone 5 (che ricordiamo verrà presentato proprio oggi alle 19:00 (ora italiana) potranno impedire al s. o. mobile di Google di raggiungere il prossimo obiettivo: 1 milione di attivazioni giornaliere.
Come potete vedere dal grafico in evidenza, Android ha un trend in costante crescita a partire da marzo 2010. È stato proprio in quel periodo che gli smartphone Android hanno cominciato a diffondersi anche in Italia. La linea blu indica i risultati raggiunti finora. dal periodo di luglio / agosto 2011, invece, partono due linee che hanno a che fare con due tipi di previsioni.
In pratica, il grafico indica due statistiche relative ai tempi che impiegherà Android a raggiungere l’obiettivo del milione di attivazioni: la previsione più ottimistica vorrebbe che già nel corrente mese si raggiungesse questo obiettivo. Possibile? Certo, l’aumento di attivazioni Android è stato notevole finora, ma è altrettanto vero che l’ultima statistica comunicata a luglio parlava di 550.000 attivazioni giornaliere.
La seconda previsione, forse più fattibile indica che l’obiettivo fissato da Google potrebbe essere raggiunto entro il mese di dicembre 2011. Sicuramente un bel modo per chiudere questo 2011 di successi!