Apple respinge la proposta di Samsung per i Galaxy Tab in Australia

La battaglia legale tra Apple e Samsung continua e i risultati si vedono: la società americana sta buttando i suoi soldi in cause legali contro tutti i Produttori più famosi e poi al momento di presentare le novità come il tanto atteso iPhone 5, rinuncia e lancia l’iPhone 4S, un device che in quanto a caratteristiche tecniche farà fatica a competere con i nuovi device dotati di s.o, Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La crescita in ambito smartphone di Android è notevole e ieri ne abbiamo parlato in abbondanza, mentre Apple con i suoi iPhone non riesce a competere per quanto riguarda le quote di mercato. Tutto un altro discorso, invece, è quello che riguarda i tablet: l’iPad 2 è il device più venduto della categoria e a quanto pare, Apple punterà molto su questo successo.

Considerando questi fattori di mercato appare in un certo senso, logica la scelta da parte di Apple di proseguire la lotta contro Samsung, respingendo il tentativo da parte della società sud coreana di trovare un patteggiamento per mettere la parola fine alla controversia scatenata in Australia.

In pratica Samsung ha chiesto un accordo (di cui non si conoscono tutti i dettagli) che prevedesse comunque la distribuzione del Samsung Galaxy Tab nei negozi australiani, ma la “Mela” ha deciso che vuole andare avanti in questa battaglia per vincerla.

Apple avrebbe rifiutato l’accordo, perché la società vuole impedire le vendite (è questo l’unico scopo), quindi sarebbe impossibile patteggiare. È evidente quindi che è volontà da parte della società americana di ottenere la vittoria in Australia per avere un precedente da usare anche in Europa.

Gestione cookie