Button rinnova il contratto con la McLaren: addio Ferrari!

Qualche settimana fa è iniziata a circolare la notizia di un interessamento da parte della Ferrari per il pilota inglese Jenson Button che, nonostante la lunga carriera in Formula 1 ha cominciato ad ottenere risultati positivi solo nel 2009 con la vittoria del titolo con l’allora Brawn GP.

Purtroppo, la Ferrari ha scelto altre strade e anche il campione inglese ha smentito queste informazioni, sostenendo di trovarsi bene alla McLaren. Oggi arriva anche la notizia del rinnovo pluriennale tra il pilota inglese e il team di Woking.

La firma del contratto mette fine alle speranze di vedere Jenson Button nella scuderia del cavallino rampante. Ma il pilota inglese, non sembra aver mai avuto intenzione di muoversi dalla McLaren, visto che ha dichiarato di non essersi mai sentito a suo agio come nella sua attuale scuderia. Questo si ripercuote sul suo modo di guidare, visto che ammette anche che non ha mai guidato meglio di ora.

Button ha espresso anche la convinzione che per lui la McLaren Mercedes è il miglior team dove poter centrare delle vittorie, visto che il team sta lavorando per tornare ad essere in grado di vincere il mondiale di F1.

Contenti del rinnovo contrattuale anche Martin Whitmarsh che definisce il pilota inglese come “uno dei piloti più capaci e rispettati che abbia mai avuto la McLaren” e Lewis Hamilton che si trova bene con il suo compagno di squadra. I due piloti inglesi hanno dimostrato di avere ambizioni notevoli per il futuro.

Impostazioni privacy