Ron Howard e “Rush”: Avuta Olivia Wilde il regista vuole Russell Crowe

Ron Howard continua a mettere insieme pezzi per completare la produzione del suo prossimo film, il biopic sportivo intitolato “Rush” e incentrato sulla figura del mitico pilota di formula 1 Niki Lauda. Dopo aver scelto come protagonisti Daniel Bruhl e Chris Hemsworth, rispettivamente selezionati per interpretare Lauda e il suo rivale inglese James Hunt, il regista di pellicole come “A Beautiful Mind” e “Il Codice Da Vinci” ha indirizzato la fase di casting verso i personaggi femminili.

Selezionata l’ attrice romena Alexandra Maria Lara per il ruolo da protagonista, molto probabilmente l’ interesse amoroso di Lauda, la Cross Creek Pictures col benestare del regista ha concluso l’ accordo che legherà Olivia Wilde al progetto.

La Wilde interpreterà Suzy Miller, una supermodella che negli anni ’70 si innamorò e sposò James Hunt. In seguito però la ragazza tradì il pilota con un suo amico, la star del cinema Richard Burton, che pagò la penale di un milione di dollari legata alla separazione dei coniugi e poco dopo convolò a nozze con la Miller.

Per questo piccolo ma importante ruolo sembra che Ron Howard stia pensando a Russell Crowe, suo grande amico attualmente sul set di “Man Of Steel” di Zack Snyder.

A sceneggiare la vera storia di Lauda e a raccontarne la sua grande rivalità con Hunt e il suo incredibile ritorno su pista dopo un gravissimo incidente nel quale ha rischiato la vita c’ha pensato Peter Morgan, altra vecchia conoscenza di Howard visto che hanno lavorato assieme per realizzare il film del 2008 dal titolo “Frost/Nixon – Il Duello“.

Impostazioni privacy