Werner Herzog reciterà da villain per “One Shot” con Tom Cruise

Werner Herzog, importante figura del cinema europeo, alla soglia dei settant’anni sembra pronto ad una nuova sfida. Da poco completato un film documentario intitolato “Into The Abyss” presentato all’ ultimo Toronto International Film Festival, il regista tedesco, come già successo pochissime altre volte, passerà davanti alla macchina da presa per recitare in un ruolo di tutto rispetto, quello del villain per “One Shot“, il nuovo film di Christopher McQuarrie prodotto dalla Paramount Pictures.

Herzog reciterà nei panni di The Zec, un ex prigioniero di guerra al centro di un attentato avvenuto all’ interno di un centro commerciale in cui un uomo armato di fucile da cecchino ha ucciso quelle che sembrano cinque persone senza alcun legame. Toccherà al protagonista ed ex membro della polizia militare Jack Reacher, interpretato da Tom Cruise, investigare sul caso.

“One Shot” è l’ adattamento del nono romanzo della serie letteraria creata da Lee Childs, che è stato adattato per lo schermo dallo stesso McQuarrie. Adattato sconvolgendo un po’ le idee originali dell’ autore, prima di tutto perchè Reacher in realtà viene descritto come un uomo gigante di quasi due metri, niente in confronto al metro e sessantotto di Cruise, e poi perchè il malvagio The Zec viene descritto come un pericoloso russo, elemento che lascia presagire una modifica sul copione o un importante intervento sul personaggio da parte di Herzog.

Come detto in precedenza si tratterà di un ritorno alla recitazione per Herzog, che però mai prima d’ ora si è ritrovato a intepretare un ruolo così importante. Lo ricordiamo infatti per piccoli cameo come quelli in “The Grand“, “Al di là dei sogni” e “Mister Lonely“.

Nel cast oltre ai già citati Cruise ed Herzog troviamo Rosamund Pike, David Oyelowo, Richard Jenkins e Robert Duvall.

L’ uscita del film è prevista per l’ 8 febbraio del 2013.

Impostazioni privacy