“Perry Mason” torna al cinema con il volto di Robert Downey Jr.

Dopo aver rilanciato una figura importantissima della letteratura europea come Sherlock Holmes, l’ attore Robert Downey Jr. si appresta a fare altrettanto con un altro famoso personaggio nato sulle pagine di un libro e cresciuto in una serie letteraria che vanta ben ottantadue storie. L’ autore è Erle Stanley Gardner e il personaggio di cui stiamo parlando è Perry Mason, il noto avvocato difensore giunto al successo grazie alla serie televisiva interpretata da Raymond Burr.

Lavorando nella doppia veste di attore e produttore sembra che infatti Downey Jr. sia attualmente a colloquio con la Warner Bros Pictures per definire i termini di rilancio del franchise legato a “Perry Mason”. Sarà lui stesso a produrre la pellicola in collaborazione con sua moglie Susan Downey, e molto probabilmente questo forte interesse verso il progetto lo spingerà a vestire i panni del protagonista.

Proprio come i testi originali scritti da Gardner, questa versione cinematografica sarà ambientata negli anni ’30 a Los Angeles e potrà contare sulla presenza di tanti personaggi visti nei libri come Della Street, la segretaria dell’ avvocato, l’ investigatore privato Paul Drake e l’ acerrimo rivale di Mason ai processi, Hamilton Burger.

Non esiste ancora nessuna ufficialità riguardo al progetto, ma sembra che la produzione sia attualmente alla ricerca di sceneggiatori capaci di rimaneggiare l’ enorme quantità di materiale legata al personaggio e riuscire a trarne una storia adatta al grande schermo, sebbene sembri che lo stesso Downey Jr. insieme al produttore David Gambino abbia già scritto un soggetto

 

 

Impostazioni privacy