Roma, De Rossi: “Il rinnovo è lontano”

Daniele De Rossi e la Roma non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto.

Il giocatore giallorosso non sa ancora quando firmerà il nuovo contratto, al momento le parti sono distanti. A giugno manca ancora tanto tempo, ma da gennaio De Rossi è libero di firmare per un’altra squadra. Il centrocampista ha dichiarato: “Se ne parla tutti i giorni, per questo io tendo a non parlarne mai. A volte però vengono tirate in ballo cifre non esatte e questo mi dà fastidio. Siamo in una fase di stallo ma sono convinto che troveremo una soluzione che accontenterà tutti. Purtroppo è un contratto che andava fatto molto prima, comunque siamo molto chiari sia io che la Roma”. 

De Rossi ha comunque voluto tranquilizzare tutto l’ambiente: la sua intenzione è quella di continuare a giocare nella Roma. Il giocatore giallorosso non si vede con un’altra maglia: “La situazione comunque è tranquilla, siamo in una fase di studio o di stallo. Io spero di restare altri 5 anni in maglia giallorossa e spero di farli bene. In Italia non mi vedo con una maglia addosso diversa da quella della Roma. Forse potrei vestire quella dell’Ostia Mare”. De Rossi ha voluto scherzarci su, in fondo la situazione non è così grave.

Il centrocampista vorrebbe a fine carriera tentare un’avventura all’estero, per poter così crescere dal punto di vista umano: “Se ci sarà un’opportunità mi piacerebbe fare un’esperienza di vita nel calcio di un paese lontano. Penso alla Cina, al Giappone, agli Stati Uniti, all’Australia”.

Queste ipotesi sono però molto lontane, a 28 anni ha ancora molto da dare nel calcio che conta.

Impostazioni privacy