Ufficiale: “Superior” di Mark Millar in mano a Matthew Vaughn

Ricordate quando abbiamo parlato di “Superior” di Mark Millar? Il famoso fumettista verso la fine dello scorso anno aveva dato alle stampe la sua ultima creazione, e dopo pochi mesi tutta Hollywood ne parlava, preparando già un cast d’ eccezione (si parlava che il protagonista potesse essere Leonardo DiCaprio o Robert Downey Jr.), e fantasticando più volte sulla possibilità che a lavorarci sarebbe stato il regista Matthew Vaughn, che dopo aver collaborato con Millar per “Kick-Ass” ed aver ufficializzato il ritorno sul set del duo per il sequel di quest’ ultimo, avrebbe sicuramente apprezzato e accettato di impegnarsi su questa nuova sfida.

A distanza di quasi un anno per voce di Millar arrivano conferme sul progetto, legate soprattutto ad un impegno sociale che ha coinvolto il suo nuovo supereroe. Le notizie infatti sono due.

La prima è che Vaughn è effettivamente legato al progetto di un adattamento cinematografico di “Superior”, e che anzi, lui stesso ne ha comperato i diritti per portarlo sul grande schermo. La seconda è che il personaggio di Superior sarà il testimonial della nuova campagna di sensibilizzazione nei confronti della sclerosi multipla promossa dalla National Multiple Sclerosis Society.

Come molte delle storie di Millar, anche quella di “Superior” risulta davvero fuori dagli schemi. Narra infatti di un giovane affetto da sclerosi multipla che passa il suo tempo leggendo fumetti e guardando film. Nel momento in cui gli verrà concesso di esprimere un desiderio il ragazzo sceglierà di diventare un supereroe, non per combattere la criminalità cittadina ma le grandi piaghe dell’ umanità, come la guerra, la fame e i disastri naturali.

La notizia che Vaughn ha acquistato i diritti della pellicola fa tornare alla mente lo stesso processo di produzione che è stato usato per “Kick-Ass”. Probabilmente il regista autoprodurrà la pellicola per avere massima liberta sul set e sulla storia e poi, una volta terminata, ne venderà i diritti al miglior offerente.

 

Impostazioni privacy