Probabili formazioni Argentina-Cile

All’una e dieci, orario italiano, andrà in scena la prima gara di qualificazione Brasile del 2014. Le qualificazioni per quanto riguarda il Conmebol, iniziano con i fuochi artificiali, visto che al Monumental si affronteranno due delle formazioni, almeno sulla carta, più forti di tutte, ovvero Argentina e Cile.

QUI ARGENTINA

L’albiceleste vedrà l’esordio ufficiale sulla panchina da parte di Sabella, subentrato a Batista dopo la pessima figura fatta durante l’ultima Copa America. Sarà un esordio molto complicato, contro una delle formazioni che coprono il campo in maniera più efficace, e dotata di ottime individualità. Sabella proporrà un’Argentina molto offensiva, in stile Barcellona, cercando di far rendere al massimo Leo Messi e spostandolo al centro, con Higuain a fare il Villa della situazione, e Angel Di Maria a sinistra con compiti di copertura. A centrocampo vedremo un trio formato da José Sosa, Ever Banega e Rodrigo Braña. Molti dubbi per quanto riguarda il portiere, anche se Andujar sembra preferito a Romero. I quattro difensori saranno Zabaleta, Fernandez, il romanista Burdisso e Rojo.

QUI CILE

Il Cile è chiamato ad una prova di forza, e l’unico obiettivo sono i 3 punti, come testimoniato in conferenza stampa dal CT Claudio Borgi: “Andiamo là per vincere. Niente gioco in contropiede, vogliamo cogliere il primo successo in Argentina“. In porta giocherà Claudio Bravo, coadiuvato da Gonzalo Jara, Waldo Ponce, Arturo Vidal. A centrocampo Isla e Fernandez saranno le ali con compiti di copertura, e Carmona, Beausejor e Valdivia giocheranno centrali. In attacco non ci sarà Sanchez, a causa di un infortunio rimediato col Barça, giocheranno Pinilla e Suazo.

Impostazioni privacy