Spider-Man : Edge of Time

Le avventure del nostro amichevole Spider-Man di quartiere non si fermano mai anche grazie al lavoro di sviluppatori come Beenox, ragazzi canadesi creatori dell’ottimo lavoro precedente dedicato all’Uomo Ragno, Shattered Dimensions. Teniamoci tutti pronti a ricaricare i nostri lancia ragnatele per Spider-Man: Edge of Time vedrà la luce il 14 ottobre.

Questa volta il nostro Spidy si troverà di fronte ad un paradosso temporale che permetterà di far incontrare Amazing Spider-Man con Spider-Man 2099 in una storia completamente nuova, scritta appositamente per il gioco dagli sviluppatori.

La storia prenderà il largo quando Miguel O’Hara, Spider-Man 2099, cercherà di salvare la vita a Peter Parker, Amazing Spider-Man, dissuadendolo dall’intraprendere lo scontro con Anti-Venom. Ovviamente i due dovranno collaborare per sbrogliare la situazione che via via si dipanerà davanti a loro e per questo Peter Parker dovrà superare lo scetticismo iniziale provato nei confronti della sua copia futuristica.

La storia, come sottolineato da Beenox, sarà molto lineare e avrà una durata di circa otto o nove ore. La linearità si riflette anche nella impossibilità di scegliere con quale dei due giocare l’avventura visto che verrà sarà l’evolversi della storia a metterci nei panni dell’uno o dell’altro Uomo Ragno, nel presente o nel futuro, compiendo azioni che influenzeranno direttamente il corso del tempo.

Il passaggio dall’uno all’altro ragno avverrà in tempo reale senza nessuna schermata di caricamento affermano gli sviluppatori, rendendo in questo modo il gioco molto fluido e godibile se unito all’ottimo comparto tecnico fatto di animazioni, sfondi e personaggi di alta qualità che raggiungono il top, ovviamente, nei due protagonisti mascherati.

Impostazioni privacy