GP Giappone: qualifiche

Il GP di Giappone 2011 che si correrà domani mattina alle 8:00 (ora italiana) vedrà una griglia di partenza a cui siamo abituati praticamente dall’ inizio di questa stagione: è infatti, stato proprio Sebastian Vettel il più veloce nelle qualifiche e quindi ha conquistato la pole position nel gran premio che potrebbe sancire la vittoria del tedesco.

Le qualifiche disputate oggi, comunque, non hanno visto il pilota tedesco come leader inarrivabile, visto che Jenson Button è riuscito quasi a soffiargli la pole position. Il distacco tra i due è di nove millesimi di secondo. A fine gara Button ha rivelato che la sua è stata una qualifica perfetta, visto che ha spremuto al massimo la sua McLaren, ma l’impresa di togliere una pole position alla Red Bull non è riuscita.

Hamilton partirà in terza posizione, a conferma dei buoni risultati messi in evidenza nelle prove libere. In quarta posizione c’è Felipe Massa che partirà davanti al suo compagno di squadra.

A fine gara il pilota brasiliano ha poi detto che l’obiettivo del podio è realizzabile, sempre che Alonso non lo superi alla partenza, che non fori una gomma o che Hamilton non gli vada a sbattere addosso.

Solo sesto Webber, che ormai è ufficialmente il secondo pilota della Red Bull: una stagione anonima la sua, con una vettura straordinaria, ma che ora lotta per la seconda posizione in classifica piloti con Button e Hamilton per la McLaren e Fernando Alonso per la Ferrari.

Impostazioni privacy