La presentazione del Nexus Prime rinviata per rispetto di Steve Jobs

Tutto il mondo in questi giorni sta rendendo omaggio al genio visionario di Steve Jobs.

Il mondo “amico” composto dagli utenti Apple, dalle aziende amiche della mela morsicata, ma anche il mondo “nemico”, composto dai grandi rivali storici della Apple. In particolar modo si segnala il bel gesto da parte di Google e Samsung, che hanno deciso di rinviare la presentazione del nuovo prodotto di punta della gamma Android, il Nexus Prime, e la presentazione del nuovo sistema operativo del robottino verde. La presentazione era attesa per il prossimo martedì, 11 ottobre, ad una settimana esatta dalla presentazione dell’iPhone 4s, durante la CTIA Convention, presentazione rimandata a data da stabilirsi con questo comunicato:

Samsung e Google hanno deciso di posticipare l’annuncio del nuovo prodotto previsto per il CTIA Fall. Abbiamo concordato sul fatto che non fosse il momento giusto per annunciare un nuovo prodotto. Le nuove date verranno annunciate a breve.

La motivazione, non esplicitata in questo passaggio, è stata chiarita alcune ore dopo ad opera di un portavoce di Google:

“Riteniamo che non sia il momento giusto per annunciare un nuovo prodotto, con il mondo intero che esprime il proprio tributo per la scomparsa di Steve Jobs.”

Non ci rimane che fare i complimenti alla scelta di Google e Samsung. La data plausibile, secondo alcuni rumors, per la presentazione del Nexus Prime dovrebbe essere quella del 27 ottobre prossimo a Londra.

Impostazioni privacy