Barça, assalto a Thiago Silva

El Mundo Deportivo l’ha ribattezzato “il difensore del futuro” e a vedere la sua ascesa nel calcio europeo affermandosi come uno dei migliori difensori al mondo, naturalmente stiamo parlando del difensore verdeoro milanista Thiago Silva e non si può certo dar torto al noto quotidiano sportivo spagnolo.

Quotidiano spagnolo che, nelle pagine di ieri spiega come il Barcellona cercherà di strappare il difensore brasiliano alla squadra milanese che ha più volte ribadito la volontà di far rimanere il giocatore il più lungo possibile a Milano.

Il club blaugrana è alla ricerca disperata di un difensore di livello che possa sostituire al meglio il capitano Puyol che molto probabilmente si ritirerà a breve e di certo il difensore brasiliano saprebbe sostituirlo molto bene, rafforzando una squadra già supersonica.

Al Barcellona l’unico tassello che manca è situato proprio in difesa, l’unico da mettere a posto per poter costruire su la squadra perfetta per poter dominare incontrastatamente per gli anni a venire, se infatti gli acquisti di Fabregas e Sanchez avevano già fatto gridare alla perfezione, con il possibile arrivo di Thiago Silva di fatto il Barcellona diventerebbe la squadra più forte del globo.

Però la trattativa è tutt’altro che facile, visto che la società milanese non è facilmente incline ad offerte per i propri gioielli, anche se, con la giusta offerta di almeno 30mln, il Milan potrebbe decidere di lasciar partire il nazionale verdeoro. In catalogna però, vista la difficoltà della trattativa sia in termini economici e sia per volontà, s’è guardato già intorno ed ecco subito le probabili alternative: Andrada del Lanus, Jordi Alba del Valencia oppure Damiao dell’Internacional.

L’assalto dunque ci sarà sicuramente nel mercato estivo che renderà ancora più rovente la prossima estate.

Impostazioni privacy