L’avevano ribatezzatto il “Messi di Romania” ma ad Udine continuano a sostenere che sia l’erede di Alexis Sanchez che è passato al Barcellona nella sessione estiva del calciomercato, fatto sta che Gabriel Torje è un talento nato e a soli 2 mesi dal suo arrivo ad Udine ha già attirato su di se gli occhi dei maggiori club europei.
Torje, nazionale rumeno 22enne, è stato prelevato in estate dalla Dinamo Bucarest da parte dell’Udinese che necessitava di un nuovo “Sanchez” per far sognare di nuovo una piazza che, con la partenza di Sanchez, era un pò scettica sul buon rendimento di questa stagione da parte della squadra di Guidolin.
L’ambientamento del giovane rumeno, come abbiamo visto nelle prime uscite stagionali, non è ancora completo e sicuramente nei prossimi 2-3 mesi vedremo espresso al meglio il suo potenziale, anche se, sulle sue tracce si sono fatte vive le due milanesi: Inter e Milan, che nonostante i derby da giocare sul campo, si scontrano spesso in derby di mercato accesissimi.
Ma non solo, il gioiellino della squadra friulana è cercato anche dal Barcellona, ma sarebbe improbabile un suo arrivo in catalogna a meno che la squadra di Pep Guardiola decida di escludere uno dei suoi esterni.
La trattativa sarà difficilmente intavolata nel prossimo mercato estivo, ma sopratutto nel ancor più prossimo mercato invernale visto che ad Udine non vogliono privarsi del proprio gioiellino e sopratutto per le parole dell’agente del calciatore, che ha affermato che rimanere a Udine e crescere con calma per almeno due stagioni in un ambiente adatto a questo obiettivo sarebbe l’ideale per un giovane talentuoso come lui.
E’ ancor presto per dare in partenza Torje, ma un giovane talentuoso come lui, si sa, ad Udine non rimarrebbe per più di due stagioni.