Palermo, problemi di formazione per la sfida col Milan

Sabato sera a San Siro si giocherà una sfida molto interessante e scoppiettante tra due squadre che giocano un buon calcio, ovvero il Palermo di Zamparini e il Milan campione d’Italia. I rossoneri sono tra le delusioni di questo inizio di stagione e assieme ai cugini dell’Inter sta faticando non poco a fare punti. Una delle cause principali di questo avvio non eccelso sono i tanti infortuni che hanno costretto Mr Allegri ad inventarsi il reparto offensivo e a far giocare sempre gli stessi che alla lunga hanno reso meno.

Questa volta però i problemi di formazione ce li ha la squadra avversaria dei rossoneri, vale a dire il Palermo del tecnico Mangia.

L’allenatore rosanero infatti dovrà fare i conti con la squalifica del terzino Balzaretti e i problemi fisici di alcuni giocatori importanti. Su tutti, Fabrizio Miccoli, che sta  cercando di recuperare in tempo per esserci ma che è ancora in forte dubbio a causa di una contrattura al polpaccio che lo tormenta.

Poi c’è il centrocampista Barreto che lotta con alcuni problemi ad una caviglia. Per entrambi la speranza di scendere in campo è molto piccola ma si attenderà fino all’ultimo minuto sperando in un miracolo.

Da tener presente inoltre che le altre due punte Pinilla ed Hernandez rientreranno dai rispettivi impegni con le proprie nazionali soltanto 48 ore prima della partita. L’unica nota lieta è rappresentata dal recupero quasi completato dell’ala Edgar Alvarez.

Con queste assenze forzate, Mangia potrebbe pensare ad un cambiamento di modulo optando per un 4-4-1-1, con l’inserimento dell’israeliano Zahavi alle spalle dell’unica punta che sarà scelta tra Pinilla ed Hernandez. A centrocampo, invece,  probabile che giochi Acquah sull’esterno ed uno tra Ilicic, Bertolo e lo stesso Alvarez.

Impostazioni privacy