Totti e Klose in forse per il derby

Passano i giorni e si avvicina sempre di più il momento del derby della capitale tra Roma e Lazio, una delle stracittadine più sentite e piene di importanza. L’atmosfera si riscalda sempre e a volte si surriscalda un pò troppo visto il sentimento che c’è attorno. Per questo motivo a tenere banco in queste ore da entrambe le parti è la condizione di due degli uomini chiave del match, due pilastri che nessuno vorrebbe vedere fuori dai giochi per questo incontro.

Uno è il Capitano, Francesco Totti, il quale sta cercando in ogni modo di recuperare dal suo infortunio per poter giocare il suo trentaquattresimo derby. Purtroppo fino ad ora le notizie che giungono dal ritiro di Trigoria non sono molto confortanti, in quanto l’idolo giallorosso al momento non ha ancora visto il campo ma si è limitato a lavorare solo in piscina. La sua presenza appare quindi in fortissimo dubbio.

Oggi il pupone sosterrà un ulteriore ecografia, ma in ogni caso lo staff medico della Roma potrebbe decidere di non correre ulteriori rischi e di evitare altri guai come una lesione ancora più grave che potrebbe mettere a rischio anche il prosieguo del campionato. La situazione attuale dice più no che si e addirittura è a rischio la partita successiva che la Roma disputera il 23 Ottobre contro il Palermo. Vedremo nelle prossime ore se ci saranno miglioramenti repentini, ma il derby rischia seriamente di perdere un grande protagonista.

Anche dall’altra sponda, ovvero in casa Lazio, le notizie non sono migliori. Al centro dell’attenzione qui è il trascinatore di questo inizio di stagione laziale, ovvero il bomber Klose, il quale ha lasciato il ritiro della Germania in quanto il ginocchio sinistro continua a dargli problemi. Doveva essere solo una contusione ma in realtà il giocatore sente fastidio.

L’attaccante biancoceleste sta facendo di tutto per cercare di esserci ed è anche rientrato prima in Italia rinunciando ad una premiazione che doveva esserci prima della partita della sua Nazionale, con la quale ha disputato ben 112 presenze. La Lazio ha bisogno di lui ora più che mai, per uscire dalle polemiche dell’ultimo periodo e soprattutto per riscattarsi dei tanti derby persi negli ultimi anni.

Per lui, rispetto a Totti, qualche speranza in più di recuperare in tempo, saranno comunque decisivi i prossimi giorni e si deciderà all’ultimo momento.

Impostazioni privacy