Italia, Osvaldo:”Che emozione l’esordio in Nazionale!”

E’ entrato in campo per pochi minuti, ma sono stati pochi minuti che valgono una carriera, per Pablo Daniel Osvaldo, che finalmente ha coronato il suo sogno di giocare con la Nazionale italiana, nonostante le tante polemiche della Lega Nord sul suo esordio in Nazionale. “Sono molto contento dell’esordio, ero anche molto emozionato quando sono entrato perchè è successo tutto così in fretta.”

Ora l’importante è non essere una semplice meteora da un’apparizione e via. L’obiettivo principale è Euro 2012, e Osvaldo vuole esserci ad ogni costo, conquistando a suon di gol un posto un pianta stabile nella Nazionale Azzurra. “Spero di fare tante presenze con questa maglia, per me è un sogno che si realizza. Ora spero di fare bene con la Roma per poter avere continuità in nazionale. “

Nonostante le polemiche, però, Osvaldo si è trovato subito bene nel gruppo della Nazionale, grazie soprattutto ai Senatori che lo hanno aiutato ad inserirsi. “Questo è un gruppo fantastico, ma oltre a grandi giocatori ci sono persone molto simpatiche che mi hanno accolto benissimo.”

Non poteva mancare un accenno al derby di domenica sera, il suo primo derby della Capitale, proprio lui che ha giocato in Spagna quello contro il Barcellona, da protagonista, segnando. La speranza è, ovviamente, quella di ripetersi anche in Italia. “Derby? Sì, ho capito che è molto sentito in città. Preferisco non parlarne. Totti? Spero possa esserci, non so però quale sia la situazione”.

Impostazioni privacy