L’auto scende in piazza con “VIVA L’AUTO 2011”

“L’auto scende il piazza. Vieni a provare il futuro”. E’ lo slogan dell’edizione  targata 2011 di “VIVA L’AUTO” , la kermesse dedicata alla mobilità sostenibile organizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Giornalisti Automotive (Uiga) nella capitale dell’auto, Torino.

Da venerdì 14 ottobre in Piazza Vittorio  e  fino al 16 ottobre torna il meglio della produzione eco-sostenibile, tra workshop, dibattiti, e l’atteso appuntamento con gli“Stati Generali dell’Automotive”.  La manifestazione, nata a Firenze nel 2009 come cornice del Premio “Auto Europa”, si svilupperà intorno ai padiglioni allestiti nel centro di piazza Vittorio Veneto.

Qui istituzioni, aziende e stampa si incontreranno per dibattere sullo stato attuale del mercato dell’auto, ma anche sui nuovi scenari all’orizzonte, con particolare riguardi ai temi della mobilità eco-sostenibile. Il pubblico verrà coinvolto in attività dinamiche come i Test Drive dei mezzi a quattro e due ruote che saranno a disposizione in tutte e tre le giornate e in altre divertenticompetizioni eco-sostenibili come la gimkana con i quadri cicli elettrici e la Formula Uno a pedali.  Oltre che vetrina e workshop, “Viva l’auto” è anche laboratorio. Particolare attenzione rivolta alle famiglie e ai più piccoli con la “Giornata per la sicurezza stradale” organizzata da Michelin con baby corner e merenda per tutti. 

Nel corso della serata di gala di sabato 15 ottobre sara’ eletta l’Auto Europa 2012.  All’interno della tre giorni torinese sarà  inoltre celebrata la seconda trappa del Road Show “Viva l’auto…a basse emissioni”, inaugurato lo scorso 24 settembre a Firenze. Nel “corner” di Michelin i più piccoli potranno sperimentare un modo sicuro di andare in bicicletta e i più grandicelli gli scooter. Un’officina per il Brand del gommista francese si offrirà di controllare la pressione dei pneumatici, sottolineando l’importanza di viaggiare con le gomme alla giusta pressione, sia sul fronte della sicurezza, sia del risparmio di carburante.

Impostazioni privacy