Tante novità per Farmville

Farmville, il gioco di Zynga più apprezzato dagli utenti di Facebook del 2010, e per ora assestatosi al terzo posto dei titoli più utilizzati nel social network blu, sta attirando, proprio in questi giorni, sempre più attenzione, sopratutto per due grandi novità.

La prima riguarda la notizia che sta facendo inorridire chi si è visto inoltrare e riempire le proprie bacheche di inviti di amici per mandar loro legna, sementi o quant’altro: il gioco, infatti, diventerà (almeno secondo alcuni rumors di cui poi vi parlerò) nientemeno che un film. Della sua trasposizione cinematografica, infatti, ne hanno parlato nientemeno che Alec Sokolow e Joel Cohen, i due sceneggiatori che hanno creato capolavori tra cui il Toy Story di disney Pixar. I due, infatti, in un’intervista che hanno rilasciato ad IGN, alla domanda inerente ai progetti in lavorazione, hanno risposto di essere all’opera per cercare di adattare un titolo di Zynga al grande schermo, aggiungendo tali parole: “Non possiamo svelare troppo per il momento, ma… Nella vecchia fattoria ia ia oh. A buon intenditore poche parole”.

Sarebbe la prima volta che un gioco in flash, nato soltanto per trascorrere qualche momento di pausa, dopo un’ascesa così veloce, si affianchi alle trasposizioni cinematografiche di grandi opere e saghe videoludiche come Resident Evil o Tomb Rider.

Altra novità inerente a Farmville, è la costituzione, da parte di Zynga, di Project Z, un portale attualmente in lavorazione, in cui saranno contenuti tutti i titoli sviluppati dall’azienda. Ovviamente non cambierà nulla e chi attualmente gioca al titolo su Facebook potrà continuare a farlo.

Impostazioni privacy