GP Corea 2011: Hamilton il più veloce nella seconda sessione di prove libere

Nel GP di Corea 2011, le prime due sessioni di prove libere sono state dominate da una condizione di bagnato in pista. Nella prima sessione di gara, la pioggia è stata molto più determinante, visto che tre piloti di testa non hanno registrato un tempo cronometrico, ma anche la seconda sessione è stata caratterizzata dalla pista bagnata.

Alla fine della seconda sessione, le due McLaren sono state le più veloci in assoluto, anche se con la pista bagnata i più veloci sono stati i due piloti della Red Bull, Sebastian Vettel e Mark Webber. Ma appena la pista si è asciugata a sufficienza per poter montare le gomme intermedie, Hamilton e Button hanno cominciato a spingere e a realizzare tempi record.

La sessione ha visto quindi la superiorità della McLaren, ma è evidente che la Red Bull non starà a guardare e nonostante tutto, i tempi molto vicini lasciano pensare che domani, Sebastian Vettel proverà a portare a casa l’ennesima pole position di questa stagione.

Le Ferrari sono come sempre dietro dopo Red Bull e McLaren. Da segnalare che il pilota spagnolo è stato autore anche di un fuori pista, ma niente di particolare. Una cosa è certa: in Corea la McLaren sembra spingere davvero forte, la Red Bull è forte come sempre e le speranze di vedere una Ferrari al primo posto sono praticamente quasi nulle.

L’ordine finale di arrivo è Hamilton, Button, Vettel, Alonso, Webber e Alguersuari. Felipe Massa, Rosberg, Buemi e Paul di Resta.

Impostazioni privacy