Assassin’s Creed Revelation supporterà il 3D

Assassin’s Creed Revelation, l’ultima fatica di Ubisoft, supporterà, per la prima volta nella storia della saga, la visione in 3D. E questo accadrà per tutte e tre le piattaforme su cui il titolo è stato sviluppato: PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Tra le versioni per console e quella per PC ci saranno, però, delle differenze, non solo per quanto riguarda la data di uscita del gioco (previsto per il 15 Novembre su PS3 e Xbox 360, mentre il 1 Dicembre per , o per il prezzo: l’edizione standard per console avrà un prezzo di 69.98, e quella limited (la cosiddetta Animus Edition) di 99.98, su PC il titolo costerà un pò meno, rispettivamente 49.98 e 79.98.

Un’altra differenza sarà presente per quanto riguarda il 3D: su console la visione tridimensionale sarà possibile grazie a TriOviz Inficolor e per poterne godere dovremo, oltre ad indossare gli appositi occhialini, essere in possesso di una televisione che supporta, appunto, tale nuova tecnologia. La versione per PC, invece, si appoggerà alla tecnologia NVIDIA 3D Vision. Ottima notizia in quanto all’inizio si pensava che tale tecnologia sarebbe stata supportata solo dalla versione per la console da salotto di Sony.

Ricordo che il gioco, classificato PEGI 18, ci permetterà nuovamente di metterci nei panni di Ezio Auditore che, sebbene un pò invecchiato, rimane estremamente agile. La location è stata trasferita in una Costantinopoli suddivisa in quattro quartieri (Costantino, Beyazid, Imperiale e Galata) in cui dovremo esplorare ogni angolo, sotterranei compresi, per riuscire a trovare le cinque chiavi in grado di aprire la biblioteca situata nei sotterranei di Maysaf.

Impostazioni privacy