Chievo – Juventus 0-0: i bianconeri sono imprecisi

La Juventus non va oltre il pareggio a Verona. La formazione bianconera non è riuscita ad avere la meglio sull’ottimo Chievo Di Mimmo di Carlo.La squadra di Conte ha provato a vincere la partita, ma la formazione veneta si è difesa molto bene, dimostrando di essere una squadra molto forte in casa.

La partita non ha regalato particolari emozioni. La Juventus ha cminciato bene, cercando subito di sbloccare il risultato, tuttavia è il Chievo a rendersi particolarmente pericoloso con Pellissier, con una punizione insidiosa, Buffon nella circostanza è attento. Al 16′ bel pallone messo in mezzo da Lichtsteiner, Pepe di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.  La Juventus insiste, costruendo azioni da gol con Vidal e Bonucci, ma il Chievo riesce sempre a cavarsela e così il primo tempo termina sullo 0-0.

La ripresa è tutta un’altra storia. Passa un minuto e Pepe serve una bella palla a Vucinic che manca di poco il bersaglio. Marchisio prova a sorprendere Sorrentino con tiro da fuori aria, la  palla esce di pochissimo. La Juventus insiste, ma non riesce ad andare in gol. Conte tenta il tutto per tutto e a venti minuti dal termine lancia nella mischia Alessandro De Piero. Poco dopo il capitano bianconero ha l’occasione migliore di tutta la gara: cross di Pepe dalla destra, colpo di testa di Del Piero che centra il palo con Sorrentino battuto. Il Chievo prova a colpire, ma Pellissier è fermato in maniera sospetta in area di rigore da Chiellini, l’arbitro lascia proseguire. L’ultima azione di nota è dei veronesi, con Del Piero che salva sulla linea  un tiro di Pellissier.

 La partita finisce a reti inviolate.

Gestione cookie