Simona Ventura e il volontariato

Simona Venura non è solo la brava conduttrice che tutti conoscono.

L’ex moglie di Stefano Bettarini, infatti, oltre ad impegnarsi nella propria carriera lavorativa, ha creato una fondazione benefica che porta il suo nome. Simona ha organizzato una serata di gala in cui ha raccolto alcuni importanti imprenditori italiani con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i bambini fortunati. La Ventura a riguardo ha dichiarato: “La mia Fondazione organizza eventi a favore dell’Associazione Segno, il nostro obiettivo è creare un polo educativo per i bambini in difficoltà. È un progetto molto importante e impegnativo ma l’Associazione Segno, con cui collaboro da anni, è sempre molto concreta e dunque ce la faremo”.

Simona non è nuova a questo tipo di iniziative, avendo già creato due strutture a Montefiore Conca che ospitano bambini da o a 10 anni. Presto però vorrebbe creare qualcosa per ragazzi e eragazze dai 10 ai 14 anni.

Il vero sogno della Ventura è un altro: adottare la piccola Caterina, la figlia di una sua parente, di cui si occupa da qualche tempo. Simona ne parla a cuore aperto: “Caterina è una bambina molto amata anche a scuola. Caterina è un amore, siamo molto fortunati ad averla con noi, è meravigliosa, simpatica, è la nostra gioia”. La conduttrice vorrebbe adottarla, ma a quanto pare ci sono alcune difficoltà legate alla legislatura italiana . I tempi comunque saranno lunghi, Simona lo sa bene: “È una scelta coraggiosa, credo, ma c’erano i volontari ad aiutarmi, a spiegarmi, a rassicurarmi. Mi hanno insegnato e ancora lo stanno facendo, a muovermi in un ambiente che non conoscevo. I volontari mi stanno aiutando anche a capire i tempi di una eventuale adottabilità”.

Vedremo se Simona riuscirà a vincere la sua piccola battaglia.

Impostazioni privacy