Influenza stagionale: combattiamola con la dieta dei 5 colori

E’ già arrivata l’influenza di stagione, si sono già registrati i primi casi di malanni dovuti al cambio stagionale, soprattutto quando si verificano continui cambi climatici come quelli che si sono verificati nelle ultime settimane, è più facile rimanere vittime della influenza di stagione. I medici e gli specialisti asseriscono che ancora il picco si dovrà registrare nei prossimi mesi, come difenderci dunque dall’attacco di batteri e virus dell’influenza invernale?

Una soluzione arriva dall’alimentazione, che come sempre è la chiave principale della nostra salute. Esiste la dieta dei 5 colori secondo la quale il nostro fisico fa il pieno di tutte quelle sostanze che aumentano le nostre difese immunitarie, vediamo di che cosa si tratta.

Questi sono i cinque colori amici della nostra salute e che ci aiutano a difendere contro i malanni di stagione. Il rosso e il bianco sono i colori di quella frutta e verdura che ci aiuta a rinforzare le difese immunitarie, perché ricchi di antiossidanti.

Sicuramente nella dieta dei cinque colori ne fanno parte i pomodori e i peperoni; il finocchio, cipolla, aglio, sedano, così come mele e banane appartengono alla categoria del colore bianco.

Poi ci sono il verde, l’arancione e il viola. Quelli verdi li nominiamo principalmente per la loro composizione a base di ferro; l’arancione per le arance, che sono preziose per la vitamina C; quelli viola o scuri come l’uva per esempio, ed anche le melanzane, e il radicchio rosso, sono importanti in quanto potenti antinfiammatori naturali.

Ricordandoci di consumare quotidianamente una dieta con questi 5 colori, abbiamo sicuramente più possibilità di difenderci dagli attacchi della futura influenza stagionale.

Impostazioni privacy