James Mangold alla regia del thriller “City State”

In attesa di scoprire in che modo James Mangold approccerà all’ universo Marvel nel suo prossimo film “The Wolverine“, progetto ereditato da Darren Aronofsky e incentrato sul famoso personaggio degli X-Men che sarà portato sullo schermo per l’ ennesima volta da Hugh Jackman, il regista non ha perso tempo e ha chiuso un accordo per dirigere un altra pellicola, il remake di “City of State“.

“City Of State” sarà il remake di un omonimo thriller islandese scritto e diretto da Olaf de Fleur Johannesson. Al centro della vicenda quattro estranei le cui vite cambieranno notevolmente quando una mafia straniera si inserirà nel contrabbando di droga in Islanda. I quattro personaggi sono infatti un capitano di polizia disonesto innamorato di una prostituta, un anziano boss del crimine che si vuole ritirare dal giro, un meccanico in cerca di vendetta per la morte del figlio mai nato e una poliziotta che dopo essere stata attaccata per strada da dei teppisti ha intenzione di farsi giustizia da sola.

Mangold non sarà solo alla regia ma contribuirà a sviluppare la versione americana del film insieme a Cathy Konrad, membro stabile della sua compagnia dal nome Tree Line Films. Danny Sherman e Josh Kesselman parteciperanno al progetto per la Principal Entertainment.

Così Mangold aggiunge un altro progetto alla sua folta lista che comprende il western “The Gunslinger” e una pellicola da lui stesso sviluppata ancora senza titolo. Non ci sono dubbi che il suo prossimo impegno sarà il già citato “The Wolverine”, le cui riprese inizieranno la prossima primavera, e sembra che “City State” possa essere il passo successivo, da compiere proprio al termine dei lavori sul cinecomic.

Impostazioni privacy