L’auto di “Ritorno al Futuro”? Torna al presente, ma in versione elettrica

L’auto di «Ritorno al Futuro», con la quale il professor Doc e Micheal J. Fox viaggiavano avanti e indietro nel tempo, torna al presente. Manca poco è già realtà.

Il suo debutto ufficiale è previsto per il 2013. Lo annuncia la DeLorean Motor Company, che ha rilevato il marchio della società fondata da John Z Delorean e che punta a lanciare  sul mercato l’auto ormai famosa per oltre passare le barriere del tempo e  cavalcare passato e futuro. Ma la vera novità non è nel ritorno alla realtà dell’auto del celebre film di Zemeckis, ma nel suo ritorno in veste “elettrica”.

La DeLorean Motor Company punta infatti ad una  versione elettrica entro il 2013. L’idea non è nuova e ricalca le orme di quanto fatto in  Italia da Ev-Now! Foundation che tempo fa aveva pensato di  «elettrificare» un esemplare ancora circolante. La nuova vettura elettrica ideata oltreoceano avrà una potenza di 260 Cv e un’autonomia fino a 160 km con una ricarica delle batterie.

Confermato, invece, il design, molto simile a quello originale con le caratteristiche porte ad ala di gabbiano e lo stile dei primi anni 80, uscito dalla matita di Giorgetto Giugiaro. Le uniche migliorie riguardano il sistema di navigazione e la docking station per sistemi iPod o iPhone. Per il look quindi nessuna novità.

Le uniche novità, invece, saranno sotto il cofano: il motore sarà  elettrico (l’unità dovrebbe essere realizzata dalla Epic EV). La velocità massima dovrebbe essere intorno ai 200 km/h. Il prezzo? Non è ancora stato definito, ma si parla di circa 60.000 dollari.

Impostazioni privacy