Sciopero treni 21 ottobre: numero verde attivo

Nella giornata di domani, venerdì 21 ottobre del 2011, scatta lo sciopero dei dipendenti delle FS, dalla ore 9 del mattino e fino alle ore 17, a seguito di un’agitazione proclamata dalle Organizzazioni Sindacali del settore, ragion per cui in tale fascia oraria, e comunque nelle ore immediatamente prima ed immediatamente dopo l’agitazione, potrebbero verificarsi disagi per il trasporto ferroviario. Al riguardo il Gruppo Ferrovie dello Stato ha reso noto che comunque il 90% dei treni nazionali sarà regolare, e come per l’occasione sia stato istituito per informazioni l’800 89 20 21, il numero verde gratuito.

Nel dettaglio, i maggiori disagi potranno verificarsi sulle tratte dei treni regionali, mentre ben 9 treni su 10 a media e lunga percorrenza saranno regolari, così come non subirà variazioni il programma delle corse sui treni “Freccia”, ovverosia quelli che circolano sulla rete ad Alta Velocità di Trenitalia. Essendo la fascia oraria dello sciopero esterna a quella di garanzia, in ogni caso i treni regionali per i passeggeri del trasporto pendolare saranno regolari. Regolare, a Roma, sarà anche il servizio del Leonardo Express che collega la stazione di Termini all’aeroporto di Fiumicino; nel caso, infatti, la tratta sarà comunque coperta attraverso un’offerta di pullman sostitutivi.

Per non lasciare niente al caso, i passeggeri nella giornata di domani sono invitati prima di recarsi al binario a consultare gli orari ed eventuali variazioni; nel caso è possibile rivolgersi sia alle agenzie di viaggio convenzionate con le Ferrovie dello Stato, sia agli uffici assistenza passeggeri che si trovano nelle stazioni.

Impostazioni privacy