Anzitutto l’Italia, gli Stati Generali della Confcommercio

Si chiama “Anzitutto l’Italia”, ed è il titolo di un documento programmatico che sarà presentato il prossimo 25 ottobre del 2011, data in corrispondenza della quale la Confcommercio ha provveduto a convocare gli Stati Generali del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti; in particolare, “Anzitutto l’Italia” è un documento programmatico che contiene delle proposte per garantire al nostro Paese sia la crescita, sia lo sviluppo in una fase difficile qual è quella attuale a livello nazionale e mondiale.

Secondo l’Associazione di categoria dei commercianti, infatti, c’è bisogno in Italia, in tutto e per tutto, di un cambio di passo visto che le famiglie e le imprese sono in difficoltà a causa del protrarsi della crisi finanziaria ed economica. Per uscire da questo lungo tunnel secondo la Confcommercio serve più occupazione e più sviluppo; ma per tale obiettivo servono delle azioni e delle misure incisive. Contestualmente alla presentazione di “Anzitutto l’Italia”, nel corso degli Stati Generali della Confcommercio sarà altresì annunciato un roadshow finalizzato, su tutto il territorio nazionale, ad attuare una mobilitazione di tutte le Associazioni del sistema confederale.

L’appuntamento con Stati Generali della Confcommercio è fissato per martedì prossimo 25 ottobre del 2011 a Milano, al numero 47/49 di Corso Venezia dove si trova la sede dell’Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni. A chiudere i lavori, con la relazione, sarà Carlo Sangalli, il Presidente della Confcommercio. La Confcommercio, lo ricordiamo, fa parte di R.ETE. Imprese Italia assieme alla Confesercenti, Casartigiani, Confartigianato e Cna.

Impostazioni privacy