Enel Green Power continua a crescere in Romania

174 MW di capacità totale installata da impianti da fonti rinnovabili. E’ questa la nuova quota di potenza di Enel Green Power S.p.A. nel Paese dopo che la società controllata da Enel S.p.A., e quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto che è entrato in esercizio “Salbatica II”, un nuovo parco eolico. Il nuovo impianto, con una potenza pari a complessivi ben 70 MW, risulta essere alimentato da 35 turbine aventi ciascuna una potenza di 2 MW. Situato in Romania nel Nord della Dobrogea, ed in particolare nei pressi di Tulcea in accordo con un comunicato ufficiale emesso giovedì scorso da Enel Green Power S.p.A., il parco eolico di “Salbatica II” è in grado di produrre annualmente ben 200 milioni di kWh circa di energia elettrica.

Trattandosi di un impianto alimentato con le energie rinnovabili, rispetto alla stessa energia prodotta con i combustibili fossili, il risparmio ambientale annuo è pari a ben 140 mila tonnellate di anidride carbonica (CO2) non immesse in atmosfera.

In Romania il nuovo impianto eolico di Salbatica II realizzato da Enel Green Power S.p.A. si va ad aggiungere a quelli di Salbatica I e di Agighiol; i tre parchi eolici complessivamente hanno una potenza complessiva cumulata pari a 174 MW, producono quasi 500 mila kWh di energia elettrica all’anno, e garantiscono un risparmio di anidride carbonica (CO2), non immessa in atmosfera, superiore alle 200 mila tonnellate annue; l’energia pulita prodotta è inoltre in grado di soddisfare il fabbisogno energetico annuo di ben 160 mila famiglie rumene.

Impostazioni privacy