L’agnocasto contro la sindrome premestruale

La sindrome premestruale può essere molto fastidiosa per una donna, oggi scopriamo che possiamo combatterla con l’agnocasto. Questa è una pianta dalle importati caratteristiche terapeutiche, soprattutto grazie alla quantità dei fitoestrogeni presenti nella sua composizione, che aiuta le donne a contrastare i sintomi della sindrome premestruale.

La sintomatologia di quest’ultima, può incidere notevolmente sulla qualità di vita della donna nei giorni antecedenti il ciclo: depressione, irritabilità, mal di pancia unito ad una forte cefalea, rendono quei giorni quasi invivibili. I fitoestrogeni presenti nell’agnocasto posso aiutare la donna a riequilibrare gli sbalzi degli estrogeni all’interno del proprio organismo, in occasione di quelle suddette giornate.

Vivere la sindrome premestruale può essere debilitante dal punto di vista fisico ma anche sociale per una donna. Caratterizzato soprattutto dalla forte irritabilità, il relazionarsi con l’ambiente circostante che sia di lavoro o familiare rende le giornate difficili da gestire oltre che per la questione del malessere fisico ma anche da un punto di vista mentale e psicologico.

Per questi motivi si consiglia sempre di non subire passivamente la sindrome premestruale ma di cercare aiuto e supporto nei farmaci creati per i casi specifici ma anche nei rimedi naturali, uno tra questi può essere senz’altro l’agnocasto.

Inoltre ricordiamo che anche il magnesio è spesso utilizzato per contrastare i dolori e i malesseri dovuti al ciclo mestruale, così come anche integratori a base di vitamine B6. In ogni caso è doveroso chiedere soccorso e aiuto al proprio medico curante che prescriverà il rimedio migliore e maggiormente indicato proprio a secondo ogni singolo caso.

Impostazioni privacy