Salma di Simoncelli tornata finalmente in Italia

Accompagnato dal padre Paolo e dall’amico nonché collega Valentino Rossi, oggi alle 6e30 del mattino, la salma del povero Marco Simoncelli è tornata finalmente in Italia.

A Fiumicino, aeroporto dove è atterrato il volo con a bordo la salma, c’erano, oltre ad una piccola folla di operatori aeroportuali unita ad alcune decine di passeggeri dello stesso Boeing, il Presidente del Coni Gianni Petrucci, il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, il Presidente della FMI Paolo Sesti e il Segretario Generale Alberto Rinaldello.

Alle 7e30 Il feretro è stato poi trasferito a Coriano, luogo di nascita del giovane pilota, dove domani, sarà allestita la camera ardente aperta a tutti.

Il funerale, ultimo atto di questa triste storia, si terrà infine giovedì 27 ottobre alle ore 15:00 nella Chiesa di Santa Maria di Coriano.

La Federazione Motociclistica Italiana, come si legge sul sito ufficiale,  (www.federmoto.it) mentre rinnova le più sentite condoglianze alla Famiglia Simoncelli ed al Team Gresini, desidera ringraziare i massimi vertici del Coni intervenuti e rivolgere un sentito ringraziamento al Questore Del Greco, responsabile dei servizi di Polizia dell’Aeroporto di Fiumicino, ed a tutto il personale, sia della Polizia che della Guardia di Finanza, per la straordinaria assistenza prestata nel corso di tutte le operazioni di sbarco della salma e di espletamento delle operazioni burocratiche, oltre che per la sensibilità dimostrata nell’accoglienza alle persone presenti in Aeroporto in questa triste evenienza.
Il Presidente Sesti ha presentato, in un lungo e commosso abbraccio con il papà Paolo, le condoglianze di tutto il movimento motociclistico italiano.

Impostazioni privacy