Steve Jobs era a favore di Facebook

Nella biografia di Steve Jobs si sono riscontrati dei pareri da parte dell’inventore di Apple non proprio positivi per quanto riguarda Android e Microsoft. In particolare Mr. Jobs si è rivolto con parole molte aspre nei confronti del s. o. mobile di Google, visto che sosteneva si trattasse di un prodotto rubato.

Sulla diatriba con Bill Gates, invece, la cosa era risaputa da decenni: Apple ha sempre creduto che Microsoft abbia copiato dai primi computer sviluppati da Jobs e Wozniak. Mentre l’ex CEO di Apple è stato fulminante e critico nella valutazione di Google e Microsoft, ha espresso rispetto per Facebook e il suo fondatore Mark Zuckerberg.

Sulla biografia ufficiale dell’inventore dell’iPhone, ci sono parole dure per tutti, ma c’è anche chi si salva come Mark Zuckerberg. Infatti, Jobs dichiarò di ammirare molto l’inventore di questo social network, visto che sosteneva che questo strumento fosse l’unico social network in grado di fare la differenza. Secondo lui, Facebook stava dominando la scena.

Non è curioso che uno degli strumenti più criticati come Facebook abbia avuto l’ammirazione di una delle persone più importanti del settore tecnologico? Il social network per eccellenza ha sempre avuto critiche per la mancanza di sicurezza più volte accertata in questi ultimi mesi.

Però, Facebook si è sempre mantenuto sopra le righe e soprattutto è partito da un piccolo progetto universitario fino a diventare il social network più importante al mondo e forse questo ha ricordato a Jobs i tempi in cui lui e Wozniak producevano i primi computer nel garage.

Impostazioni privacy