Calcio internazionale: Real schiacciasassi, Bayern e City vincono in coppa

Non solo Serie A. Nella serata di ieri si sono giocate anche altre grandi partite in giro per l’Europa, con le big che hanno manifestato in più situazioni la loro superiorità.

Partiamo dalla Spagna, dove il Real Madrid schianta senza troppi sforzi il derelitto Villareal, squadra completamente svuotata rispetto a quella che eliminò il Napoli dall’Europa League lo scorso anno. La squadra di Mourinho contro-sorpassa il Barcellona (vittorioso a Granada martedì) con tre gol in mezz’ora alla squadra di Pepito Rossi. Comincia Benzema, che sorprende la difesa avversaria su un lancio perfetto di Di Maria. Tocca poi a Kakà, tornato a grandissimi livelli ed autore di un sinistro preciso dal limite. Il 3-0 definitivo lo segna Di Maria, servito da un filtrante di Benzema. Real che sale a quota 22 punti, uno più dei rivali del Barça ma uno meno del sorprendente Levante, alla settima vittoria consecutiva grazie al 3-2 in extremis contro la Real Sociedad, risultato che permette alla seconda squadra di Valencia, di continuare al primo posto in classifica.

In Inghilterra è stata invece serata di Carling Cup, dove spicca l’ennesima goleada del Manchester City di Mancini che, dopo aver fatto sei gol ad Old Trafford, ne fa altri cinque in casa del Wolverhampton. I citizens presentano una formazione che mescola titolari come Dzeko e Nasri a giovanotti come l’italiano Scapuzzi. Tutto funziona benissimo, e le reti di Johnson, Nasri, la doppietta di Dzeko e l’autogol di De Vries consentono un agevole passaggio del turno, nonostante l’iniziale vantaggio del Wolves con Milijas, seguito nel finale dal centro di O’Hara che fissa il risultato sul 5-2. Vince anche il Chelsea ai supplementari sull’Everton, dopo che i 90′ regolamentari si sono chiusi sull’1-1 in virtù delle reti di Kalou e Saha. Quattro minuti prima dei rigori, ci pensa Sturridge a chiudere il conto, con il Chelsea che avanza nella competizione. Così come il Liverpool, che si impone 2-1 sullo Stoke City grazie alla doppietta di Suarez.

In coppia di Germania, vittoria facile del Bayern Monaco contro l’Ingolstadt, squadra che milita nella seconda divisione tedesca. I bavaresi vincono comodamente 6-0 con la doppietta del giovane Petersen, l’autogol di Matip e le reti di Muller, Alaba ed il giapponese Usami.

Impostazioni privacy