Juventus: il caso Krasic è ancora attuale

Ieri sera c’è stata la vittoria della Juventus della Fiorentina. Vittoria che ha di certo tranquillizzato l’ambiente; una delle poche preoccupazioni di mister Antonio Conte a tal punto è Milos Krasic: ieri il serbo è stato relegato ad un posto in tribuna, ad indicare come l’ala destra non sia in questo periodo nei piani dell’allenatore.

Attenzione, motivo di tutto ciò non riguarda l’ambito delle qualità tecniche del giocatori, ne tantomeno l’esclusione di Krasic ha a che fare con questioni di incompatibilità tattiche; Krasic è fuori forma, quindi è giusto lasciar spazio ad altri giocatori, nel caso di ieri sera spazio lasciato a Simone Pepe (buona prestazione la sua tenuto conto anche che ha fornito l’assist vincente per il secondo goal della Juve, quello di Matri, ndr.) al posto dello stesso serbo.

A confermare il motivo sopraccitato di quest’esclusione è stato anche il DG Marotta, il quale ha dichiarato: “Krasic in tribuna? La nota positiva, rispetto alla scorsa stagione, è che la rosa è praticamente tuttta disponibile e che dunque l’allenatore può fare le scelte più oculate tenendo contro dello stato di forma di ciascun giocatore. Krasic non è in uno stato ottimale e, di conseguenza, è giusto che Conte dall’alto del suo ruolo, abbia preso le sue decisioni. Insomma, non è il caso di fare drammi, si tratta di uno decisione che sta nelle logiche del calcio”. 

Forse i media e i giornali “amplificano” un pò troppo la situazione in questione, ma quello che è certo che Krasic ad oggi non è più una delle pedine fondamentali nella rosa della Juve…

Impostazioni privacy