Macworld diventa Macworld|iWorld: maggiore attenzione ai device mobili

La Apple sta acquisendo sempre maggiore valore ed i suoi eventi diventano un luogo di incontro per un numero spropositato di fedeli della mela morsicata. Per quanto l’azienda stia affondando il suo marchio anche nel mondo dei computer, i suoi dispositivi di punta sono quelli portatili.

Dalla presentazione del primo iPod, nel lontano 2001, la Apple cominciò ad attirare un’attenzione maggiore sui suoi prodotti. A distanza di 10 anni, i device mobili sono divenuti fondamentali. Ad esempio, l’iPhone è lo smartphone più amato, quasi, dall’intero globo. Ogni anno, infatti, nel giorno del suo debutto o della sua presentazione i fedeli e i media drizzano le orecchie in modo clamoroso. I riflettori sono, dunque, puntati sull’azienda soprattutto per il settore portatile.

Una delle fiere più importanti del marchio è il Macworld Conference & Expo. Durante l’evento, che si tiene usualmente nel mese di gennaio a San Francisco, vengono presentati nuovi prodotto della Apple. Con la morte dello storico Steve Jobs la conferenza sarà aperta dal nuovo chief executive officer Tim Cook. Quest’anno la nuova figura non sarà questa l’unica novità, ma il titolo dell’evento sarà modificato: Macworld|iWorld.

In tal modo è stata introdotta la fondamentale lettera “i” che è divenuta ormai onnipresente, poiché simboleggia i dispositivi come iPod, iPhone e iPad. Il contenuto della rinnovata conferenza si incentrerà molto di più sull’ambiente portatile. Oltre a parlare dell’arrivo dei nuovo prodotti, l’attenzione si incentrerà anche sul settore software: non si parlerà solo di Mac Os X, ma si concederà molto spazio alle applicazioni mobili.

L’evento si terrà dal 26 al 28 gennaio 2012.

Impostazioni privacy