Massa: “In India siamo competitivi”

È un Felipe Massa raggiante quello che ha commentato l’esito della seconda sessione di prove libere del gran premio d’India. Non poteva essere diversamente, visto che per la prima volta il pilota brasiliano ottiene un tempo record nelle prove libere in questa stagione sicuramente negativa per lui.

Anche Fernando Alonso ha ottenuto un buon piazzamento (terzo posto dietro a Sebastian Vettel), ma comunque bisogna tornare con i piedi per terra. A smorzare i sogni in grande, ci pensa direttamente Massa che, pur ammettendo che fa sicuramente piacere ritrovarsi in prima posizione dopo una sessione di prove, sostiene che si sa “quanto siano relativi i piazzamenti del venerdì”.

Certo, se la Ferrari riuscisse a centrare una pole stagionale sarebbe davvero un ottimo risultato, almeno per chiudere in bellezza questa stagione. Ovviamente, i tempi del venerdì sono una cosa, mentre le qualifiche del sabato sono tutt’altra storia.

La Ferrari si sta impegnando molto in questo finale di stagione per recuperare il gap dalla Red Bull, ma al tempo stesso sta già provando nuove soluzioni aerodinamiche, come la nuova ala anteriore. Nelle prove odierne, la Ferrari ha testato le gomme e come al solito, si preannunciano problemi con il set di pneumatici hard.

Secondo Massa, in questo nuovo tracciato “la tecnica di guida può fare la differenza”. Potrebbero esserci diversi sorpassi in gara. Ma bisogna aspettare le qualifiche che si svolgeranno domani per sapere se la Ferrari avrà delle buone possibilità in questa gara d’esordio del tracciato indiano.

Impostazioni privacy