Equitalia Sud: competenza territoriale completata

Equitalia Sud ha completato quella che è la propria competenza a livello territoriale. Ad annunciarlo venerdì scorso è stata la società pubblica della riscossione nel precisare come il completamento della riorganizzazione sia avvenuto, in linea con quanto già preannunciato nei giorni scorsi, attraverso l’acquisizione di Equitalia Basilicata da parte di Equitalia Sud avente la propria sede a Roma. E così a partire da martedì prossimo, 1 novembre del 2011, diventa efficace la riorganizzazione di Equitalia Sud nelle proprie regioni di competenza, che sono sei e che sono le seguenti: Puglia, Molise, Regione Lazio, Campania, Calabria e, appunto, la Regione Basilicata.

La riorganizzazione societaria completata con l’acquisizione di Equitalia Basilicata non comporterà comunque alcun tipo di variazione o disagio a carico dei cittadini. La società pubblica della riscossione con una nota ha infatti precisato come a Matera ed a Potenza sia i punti di informazione, sia gli sportelli resteranno sempre gli stessi a fronte del mantenimento degli stessi orari di apertura al pubblico.

Sono complessivamente 1863 i Comuni italiani, per un totale di ben 25 Province, coperti da Equitalia Sud a fronte di un totale di 5 punti informativi e 97 sportelli di Equitalia Sud a disposizione dei contribuenti. A questi, inoltre, si aggiungono il sito Internet Unico, accessibile al link www.gruppoequitalia.it, ed allo stesso modo un unico contact center. Online, dal sito indicato, sono a disposizione numerosi servizi Web che spaziano dall’estratto conto alla modulistica, e passando per le applicazioni online grazie alle quali è possibile simulare la rateazione di un debito tributario.

Impostazioni privacy