Liga: Messi show, ma il Real è primo

Dopo un paio di prestazioni abbastanza “umane”, gli extraterrestri del Barcellona sono tornati.

Il 5-0 casalingo sul Maiorca nel sabato della decima giornata di Liga, conferma che il Pep Team è ancora in gran forma. La prima bella notizia per Guardiola è il ritorno al gol di Messi, che ci mette 13 minuti per riscattarsi dal rigore sbagliato contro il Siviglia la scorsa settimana. L’argentino, infatti, sblocca il match proprio dal dischetto, ma non tarda a ripetersi al 20′, stavolta in un’azione avviata dal giovane Cuenca e proseguita da Adriano, che smarca Messi per la facile deviazione sotto porta. La Pulce si placa solo alla mezzora, quando mette dentro il pallone della tripletta, con un sinistro al volo su lancio di Dani Alves.

Con la partita in ghiaccio, la ripresa è solo una formalità, e serve perlopiù a far conoscere al mondo Isaac Cuenca, il nuovo gioiello proveniente dalla cantera blaugrana, che riceve un filtrante di Adriano, scarta il portiere e mette a segno il primo gol con il Barça. Nel finale c’è tempo anche per il super gol di Dani Alves, un destro terrificante da fuori area che chiude il match con l’ennesima “manita” casalinga del Barcellona.

Meno roboante, ma ugualmente importante, è la vittoria del Real Madrid sul campo della Real Sociedad. Un 1-0 con pochi rischi, grazie al gol in avvio di Higuain, servito da un bellissimo passaggio di Coentrao, che lo smarca davanti alla porta, dandogli la possibilità di scavalcare l’estremo difensore con un tocco morbido. Gli uomini di Mourinho sono provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa del Levante, che giocherà in casa dell’Osasuna.

Nelle altre gare del sabato di Liga, il Valencia batte 3-1 il Getafe, mentre il Villareal torna alla vittoria dopo oltre un mese, battendo 2-0 il Rayo Vallecano.

Impostazioni privacy