Dove comprare e bere tè ad Amsterdam, atto II

Se siete ad Amsterdam e magari avete voglia di scaldarvi davanti una tazza di , vi consiglio di recarvi in questi due posti della città molto particolari.

Il primo è un Tea bar dal design moderno e raffinato situato in Haarlemmerdijk, una strada molto particolare dove trovare negozi molto bizzarri e interessanti. Al piano superiore potete gustare il vostro tè in una bianca sala da tè. Potete concedervi una dolce coccola, ordinando uno dei famosissimi cupcakes o una torta biologica. Chi non ama il tè, inoltre, non deve pensare di trovarsi nel posto sbagliato: qui infatti si serve anche caffè biologico. E se la degustazione di tè è stata di vostro gusto, prima di uscire potrete acquistare il vostro tè al piano inferiore: c’è un’ampia scelta tra ben sessanta diversi tipi di tè, dal classico earl grey alla specialità della casa: la torta di mele della nonna. Ci sono poi tutti gli accessori necessari per la preparazione del vostro infuso a casa.

Non molto lontano da Haarlemmerdijk, invece, in Binnen Dommersstraat 22-24, c’è una tea house- Formocha tea house– dove trovare tè cinesi e di Taiwan di alta qualità. Inoltre qui si organizzano seminari sul metodo di preparazione del tè  rivolto a professionisti e ad appassionati di tè. La proprietaria, Amanda Yiu, è la figlia di un maestro del tè Kung fu cha. La sua città di origine si trova in una regione della Cina dove sono presenti piantagioni di tè il cui prodotto è destinato alla famiglia imperiale. In questa regione, la cultura del tè è trasmessa di generazione in generazione: in giovane età, i bambini imparano fin da subito la cultura e la filosofia del tè.

 Non resta che augurarvi buon tè.

Impostazioni privacy