Ecclestone: soddisfazione per questo primo gran premio indiano

Il tanto atteso e discusso primo gran premio d’India è stato disputato e ora è arrivato il momento di tirare le somme. La parola spetta principalmente al patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, il quale è convinto che questo gran premio sia stato un successo.

Infatti, se potevano esserci dubbi al riguardo delle possibilità di correre in questo tracciato, la gara ha dimostrato che non ci sono stati problemi (a parte Felipe Massa che ha avuto problemi con i cordoli) e con il miglioramento della struttura previsto per la prossima stagione, non dovrebbero esserci punti interrogativi per la prossima stagione.

Ecclestone ha dichiarato, infatti, di essere “molto, molto soddisfatto e credo che tutti gli altri la pensino allo stesso modo, non c’è niente di cui lamentarsi..hanno solo bisogno di lavorare su piccole cose. Ma questo è un prototipo, sono sicuro che continueranno a migliorare l’impianto.”

Ci sono stati dei dubbi perchè fino all’ultimo c’è stata la paura che la costruzione del tracciato potesse non essere ultimata in tempo, ma non ci sono stati problemi, nessuna lamentela e 95.000 spettatori che hanno seguito il primo gran premio di formula 1 dal vivo.

Soddisfazione anche da parte dei team: Chris Horner, team manager della Red Bull Racing, si è detto soddisfatto dell’accoglienza da parte del pubblico e si è complimentato con “Jaypee per la costruzione della struttura, a Bernie per aver proposto l’evento, e a Vijay Mallya. La pista è una vera sfida.” Anche Martin Whitmarsh, si è detto soddisfatto, sostenendo che si tratti di un circuito fantastico, che se fosse più pulito sarebbe ancora meglio.

Impostazioni privacy