Applicazione Apple Store: si potranno acquistare i prodotti all’interno del negozio della mela

I fedeli possessori degli apparecchi melati, quasi sicuramente, avranno installato sul proprio terminale l’applicazione ufficiale dell’Apple Store. Si tratta, come tutti saprete, di un’app che consente di avere sempre a portata di dito lo store della mela morsicata. Attualmente il piccolo programmino, distribuito gratuitamente, consente di acquistare i prodotti che poi saranno spediti direttamente all’indirizzo specificato. Potrete utilizzare l’applicazione per fissare appuntamenti con lo staff del negozio, oppure prenotare un prodotto per poi ritirarlo in uno store fisico.

Penserete che siano tutte operazioni che si possono svolgere tranquillamente da qualsiasi postazione. La cosa eccezionale dell’applicazione dell’Apple Store è che ti concede una reale mano anche mentre ti trovi all’interno del negozio: ad esempio, potrai richiedere con facilità assistenza quando sei nell’Apple Store.

Il software sembra essere davvero completo, eppure casa Cupertino vuole fare ancora di più. Quante volte entrate nello store ufficiale e adocchiate qualcosa? Sicuramente, spesso. In seguito, dovrete recarvi alla cassa per effettuare il pagamento. Tale operazione è sicuramente scocciante a causa della folla che potrebbe assediare la zona acquisto.

Un nuovo rumors, però, dichiara che quest’azione non sarà più necessaria. Difatti, il vostro iPhone, iPad o iPod Touch si trasformerà nella vostra cassa personale! Dopo che avrete trovato un prodotto da comprare, come un accessorio, basterà inquadrare il codice a barre con la fotocamera del dispositivo melato e pagare tramite l’account iTunes! Se l’operazione andrà a buon fine, riceverete una email di conferma. Questa lettera elettronica diventerà la classica ricevuta che dovrete mostrare all’uscita per dimostrare di aver realmente effettuato l’acquisto. La regola vale solo per oggetti meno costosi, per i prodotti come iPhone, iPod, iPad, dovrete chiamare un addetto.

Niente male no? Si spera solo che questa funzione venga attivata anche nella versione italiana.

Impostazioni privacy