Skoda: “Uno dei marchi in maggiore crescita” secondo il CEO del gruppo Volkswagen

Il gruppo Volkswagen sta attraversando uno dei momenti migliori della sua storia: qualche mese fa suscitò scalpore l’ambizioso obiettivo della casa tedesca di diventare produttore leader entro il 2018. Difficile superare la concorrenza di Toyota e General Motors.

Invece, ci sono diverse probabilità che il gruppo Volkswagen riesca a raggiungere questo obiettivo già entro la fine dell’anno in corso. Un risultato eccezionale, garantito dalla solidità dei marchi Volkswagen e Audi, ma stando ad una recente dichiarazione di Martin Winterkorn, CEO del gruppo tedesco, intervistato da Automotive News, anche i marchi Skoda e Seat si stanno dando da fare per reggere il passo delle due tedesche.

Soprattutto Skoda riceve lodi dall’a. d. del gruppo VW, dato che Winterkorn afferma: “ Skoda è uno dei marchi in maggiore crescita al mondo … nel suo Dna, la Skoda ha auto economiche e affidabili, perfette per questo periodo storico: continuiamo ad affinare il suo posizionamento sul mercato per venire incontro alla crescente domanda dei clienti in Cina, Russia, India e Europa”.

Skoda potrebbe arrivare a vendere 1,5 milioni di auto entro il 2018 e contribuire in larga misura al successo del gruppo Volkswagen.

Anche il costruttore spagnolo Seat si sta riprendendo dopo la crisi del 2010: i debiti sono passati nel giro di 12 mesi da da 187 a 104 milioni di euro e lo stesso Winterkorn afferma che le vendite del gruppo spagnolo sono in crescita. Inoltre, stanno per debuttare nuovi modelli di auto e nel 2012 avverrà anche lo sbarco del marchio sul mercato cinese. Il futuro è quindi sempre più roseo per il gruppo Volkswagen.

Impostazioni privacy