Champions League: Real da record, bene City e United

Non ci sono grosse sorprese nel mercoledì della quarta giornata di Champions League. Il Manchester City inguaia il Napoli, scavalcandolo al secondo posto in classifica, grazie alla convincente vittoria per 3-0 in casa di un Villareal spuntato (non ci sono Nilmar e Giuseppe Rossi) e con l’ennesima buona prestazione di Balotelli. L’attaccante italiano si procura e segna il rigore del 2-0 in chiusura di primo tempo, dopo che un preciso destro di Yaya Touré aveva portato in vantaggio i citizens alla mezz’ora. Lo stesso ivoriano chiude i conti nella ripresa, sfruttando un’azione di contropiede. City che si presenterà al San Paolo con più tranquillità, visti i due punti di vantaggio acquisiti sul Napoli.

Risultato favorevole all’Inter nel Gruppo B. In Turchia, Trabzonspor e Cska Mosca pareggiano 0-0, consentendo ai nerazzurri di volare a +4 da entrambe, ferme a quota 5 punti.

Chi non conosce tentennamenti è il Real Madrid di Mourinho. Quattro partite ed altrettante vittorie, l’ultima in casa del Lione dove i blancos non avevano mai vinto in Champions League. Benzema e Ozil sprecano nella fase iniziale, ma ci pensa Cristiano Ronaldo a portare in vantaggio i suoi al 24′ con un destro potentissimo su calcio di punizione. Il portoghese si ripete nel secondo tempo, stavolta su rigore, firmando il suo centesimo gol con il Real Madrid. La squadra di Mourinho è già sicura della qualificazione agli ottavi, grazie ad un ruolino di marcia eccezionale, che la vede come unica formazione a punteggio pieno e, soprattutto, senza gol al passivo.

Ad approfittare della sconfitta del Lione è l’Ajax, che batte la Dinamo Zagabria all’Amsterdam Arena, portandosi al secondo posto del Gruppo D. I croati vengono seppelliti dalla squadra di De Boer, che passa in vantaggio con il gran destro di Van der Wiel, a cui segue al 25′ il raddoppio firmato da Sulejmani, servito da un gran filtrante di De Jong. Lo stesso centrocampista firma la terza rete al termine di una bella azione tutta in velocità, prima del 4-0 che arriva nel recupero ad opera di Lodeiro.

Nel Gruppo C, il Manchester United aggancia la testa della classifica grazie alla comoda vittoria per 2-0 sui rumeni dell’Otelul. In realtà gli inglesi ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo, grazie alla reti di Valencia nel primo tempo ed al tiro di Rooney con annessa deviazione nella seconda metà, in una partita comoda da gestire grazie alla netta superiorità sull’avversario.

Si rammarica il Benfica, che butta via l’occasione per confermarsi al primo posto, facendosi raggiungere proprio dallo United a quota 8 punti. I lusitani vanno subito in vantaggio nella sfida contro il Basilea con un gran sinistro di Rodrigo, ma sprecano tanto e vengono puniti dal gol di Huggel nella ripresa, che fissa il punteggio sull’1-1.

Impostazioni privacy