Lottomatica riconferma gli obiettivi 2011

Lottomatica Group S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore dei giochi e delle lotterie, ha riconfermato per l’intero 2011 la guidance. Questo per voce del CFO della società, Alberto Fornaro, in concomitanza con l’esame e l’approvazione dei dati dell’ultimo trimestre e dei primi nove mesi del 2011 da parte del Consiglio di Amministrazione. In particolare, nei tre mesi da luglio a settembre del 2011 Lottomatica ha riportato un’espansione anno su anno del proprio fatturato grazie alle attività in Italia ed alle vendite della controllata Gtech, così come nel periodo sono cresciuti sia l’Ebitda, sia l’utile operativo rispettivamente del 19% e del 16%.

Inoltre, a fronte di un indebitamento che è migliorato, scendendo da 2,98 miliardi di euro a 2,80 miliardi di euro, nei primi nove mesi del 2011 Lottomatica Group S.p.A. ha riportato un forte miglioramento dell’Eps, passato anno su anno da 0,30 euro a 0,74 euro.

Secondo quanto dichiarato dall’Ad di Lottomatica, Marco Sala, la società è ben posizionata per rispettare i target 2011 tenendo conto del fatto che nel terzo trimestre sono stati conseguiti ricavi in crescita accompagnati da un mercato italiano forte, e da una posizione finanziaria netta a livello di Gruppo che ha fatto registrare un miglioramento significativo.

Il CFO Alberto Fornaro ha inoltre messo in risalto la solidità dei primi nove mesi del 2011, caratterizzati in particolare da un cash flow operativo che, al netto degli investimenti, si è attestato a 360 milioni di euro. Da qui il miglioramento della posizione finanziaria che rappresenta una delle priorità anche per i prossimi trimestri ed esercizi annuali.

Impostazioni privacy