Calciomercato: Milan sul bulgaro Dimitar Berbatov

Il Manchester United è in pressing per l’olandese Jan Klaas Huntelaar; l’attaccante è desideratissimo dal tecnico dei Reds, Sir Alex Ferguson, che vuole completare il puzzle del suo reparto offensivo ad oggi formato da giocatori come Rooney, Hernandez e Berbatov.

Sono arrivate però già alcune smentite riguardo questa fantomatica operazione di calciomercato; “Huntelaar e’ sotto contratto, e’ titolare e non pensiamo di cederlo” ha detto il direttore generale del club dello Schalke 04 in cui l’ex-attaccante del Milan milita attualmente, aggiungendo che “Huntelaar sta dimostrando tutto il suo valore in questa stagione ed e’ normale che i grandi club se ne siano accorti. Ma al momento non abbiamo ricevuto alcuna offerta per lui”. Parole molto decise quelle del DG della squadra tedesca Horst Heldt, che allontana qualsiasi ipotesi, magari per far desiderare ancor di più il suo gioiellino.

Nel caso l’olandese approdi allo United, qualcuno sarebbe di troppo nel parco attaccanti dei Reds: questo qualcuno in pratica sarebbe il bulgaro Dimitar Berbatov, che nel club inglese ha collezionato la bellezza di 152 presenze “decorate” da 52 goal.

Prima dell’esperienza con il Manchester, Berbatov si è fatto conoscere a suon di reti pure nel Tottenham e nel Bayer Leverkusen, dove lo stesso ha ricevuto la sua consacrazione a livello continentale. Un giocatore interessante, che, se preso ad una cifra non esuberante, sarebbe davvero un ottimo affare. L’affare in questione lo sta fiutando il Milan, che già sta cercando un sostituto di Cassano per la prossima sessione di calciomercato invernale, che si aprirà per l’appunto il primo di Gennaio.

Il Milan quindi resta in attesa: se Huntelaar va allo United, allora può provare il colpo Berbatov…

Impostazioni privacy